giovedì 11 ottobre 2007

らーめん Ramen!

Oggi a pranzo ero da sola e mi sono pappata una bella ciotola di ramen fumanti!SLURP!Nel pacco con gli acquisti su Biancorosso c'erano due confezioni di ramen istantanei, una Sapporo e una Charumera, entrambe aromatizzate alla soia, da arricchire a piacere con altri ingredienti...Ero indecisa...MUMBLE MUMBLE...Dopo un inconfutabile AMBARABACICCìCCOCCò, che ha eletto vincitori i Sapporo, li ho preparati!

Ed ecco la bella scodellona, che ho arricchito con zucchine, carote, nori e mezzo ovetto sodo a forma di cuore (per provare la mia nuova formina eheh, anche se non mi è venuto perfetto)...

Itadakimasu!

Bento-novità!!!

Ovviamente il desiderio di provare i nuovi acquisti era impellente, per cui oggi my love è andato in ufficio con il suo nuovo Urara Blue Dragonfly, con tanto di furoshiki!^^
Nel contenitore meno profondo ho messo tsukemono (sottaceti, ovviamente italiani, ma la parola giapponese mi piace tanto e mi ricorda Tsugumi di Banana Yoshimoto) e hamburger di tacchino tagliato in triangolini.
Nell'altro contenitore, su un letto di insalatina mix, 3 gyoza fatti da me.^^Nel panda, salsa di soia per i gyoza, nel "gelatino" giallo, senape per l'hamburger.
In più, un succo di mela.

Una volta pronto, ho chiuso il bentino con un elastic belt bianco che ci sta benissimo, e poi l'ho avvolto nel furoshiki...
Ecco qua!Bello, no? Io lo adoro, ed è piaciuto molto anche a my love eheh per fortuna dato che l'ho preso apposta per lui!

Buona giornata!


mercoledì 10 ottobre 2007

Meraviglie dal Giappone! BANZAI! ^3^

Oggi sono felicissima!!!Alle 13:40 il corriere mi ha consegnato i due pacchi con le bellissime cose acquistate nel Biancorossobazar!Alla felicità ed alla soddisfazione per l'acquisto andato a buon fine, si aggiunge la gioia per aver conosciuto una nuova amica, simpatica e gentilissima!
Questi sono i pacchi appena aperti...Ero emozionata come un bambino il giorno di Natale!!!

E queste sono tutte le cosine messe "in posa" sul mio tavolo fragoloso...


Sono così tante cose che mi sembra giusto elencarle!

Gli articoli bentosi:
Bento Bay Asuka con bacchette e kinchaku
Bento Urara rosso
Bento Urara blu con furoshiki Bento di Doraemon a due piani con laccetto
Porta-onigiri di Clickety Click
Vintage Bento nero
Set da due formine triangolari per onigiri
Set da 4 coppettine blu Hello Kitty
Set da 6 contenitorini da bento
Mini bento di Bad Badtz-Maru
Set da 4 coppettine di silicone colorate
Set da due vaschette con spalmino YASAI 3

Le golosità nipponiche:
Furikake al pesce di HelloKitty
Biscottini Mc Vitie's al matcha
Biscottini Morinaga di Miffy
Formina per uova a forma di cuore
Formina per onigiri a cuore
Set da 6 bottigline portasalsa con animaletti
Formina per wurstel a tulipano
Pocky edizione speciale alla Vaniglia di Tahiti
KitKat edizione speciale al kiwi
KitKat edizione speciale all'arancia rossa
Preparato in tavoletta perfare il karee-raisu
Meiji Apollo (cioccolatini alla fragola)
Meiji Choco Baby
Ramen Charumera con salsa di soia
Ramen Sapporo alla salsa di soia


Dulcis in fundo...Quaderno per scrivere i kanji di Hello Kitty!!!
C'era anche un bonus, inaspettato e graditissimo: 2 elatic belts di Femmio Valentino!!!


Tutte le cose sono arrivate senza subire danni, erano impacchettate con cura e ben disposte...

E Mari è stata così carina da scrivermi anche la ricetta per il karee-raisu!


Sono veramente felicissima, non vedo l'ora di provare tutto, ovviamente vi terrò aggiornati sugli utilizzi di questi neo-acquisti Made in Japan!!!




ARIGATO GOZAIMASU, MARI-SAN!

Tortilla Bento

Ecco il goloso bento di oggi per my love!!!
Nel contenitore + profondo: su un letto di insalata mista e pomodorini, due pezzi di tortilla de patatas cotta al forno e ciuffetti di mayo.
Nell'altro contenitore: mini-farfalle con zucchine e pomodorini.
Nel side dish: uva fresca-fresca^^

Buona giornata a tutti!!!

lunedì 8 ottobre 2007

Bento e Brrrividi di freddo...

Ragazzi, è da un po' che non aggiorno il blog...Posto velocemente le foto di un paio di bentini MOLTO SPEEDY perché non mi sento affatto bene...Mi sono beccata un raffreddore coi fiocchi, sono tutta dolori, starnuti e brividi, SGRUNT!
Bento n.1: Insalata di riso, caprese, succo d'arancia.
Bento n.2: Insalata di riso, arancia alla cannella (è bellissima nell'Urara giallo, non trovate?), uva, succo ACE, un biscotto al cacao, m&m's (però i dolcetti my love li ha riportati alla base).
Buona serata!
EEEETCCCIUUUUUUU'!
Ichigo-chan

giovedì 4 ottobre 2007

Il pranzetto di oggi

Ecco i bentini gemelli di oggi che abbiamo appena pappato!^^Oggi my love ha pranzato a casa^^

Tortelloni ai porcini con pepe e noce moscata.
Ovetto sodo con mayo, tabasco e faccine di nori+carote lesse condite con un filo d'olio, aceto e prezzemolo.

Buon appetito!^u^

mercoledì 3 ottobre 2007

Cup noodles, yaki onigiri e bento...

In questo periodo, complice anche il primo "freschetto" che mi fa desiderare qualcosa di caldo e confortante, ho sviluppato una vera e propria mania per ramen, Cup Noodles ecc.

Ieri ho voluto assaggiare i Cup Noodles al curry che avevo comprato da Darumasushi...Mi sono piaciuti un sacco, molto gustosi!Inoltre quando sono in giro approfitto per comprarne qualche bustina qua e là...e in generale mi piacciono, però dipende dal tipo e dalla marca...

Poi ieri sera ho fatto un esperimento: dato che avevo preparato gli onigiri da mettere nel bento per oggi, ho provato a fare uno yaki onigiri (in realtà me ne è venuta voglia leggendo il post di Biancorosso), cioè un'onigiri alla piastra...Girellando su internet ho capito che vengono prima spennellati con un intingolo con salsa di soia...Personalmente, li ho spennellati solo con la soia e li ho fatti "arrostire" in una padella antiaderente...Ovviamente la mia ricetta non sarà fedele a quella vera giapponese, ma almeno nell'aspetto mi sembra decente...E poi era BUONISSIMO!

Questo invece è il bento per oggi: su un letto di insalata mista 2 onigiri con un ripieno personalizzato (salmone e zenzero), cetrioli, pomodorini e un biscotto ripieno di crema nocciola. Accanto fagiolini al sesamo e un babybel!


Eccovi le mie ricette personalizzate per onigiri e fagiolini al sesamo:

RIPIENO PER ONIGIRI

- salmone in scatola al naturale
- mayonese
- pasta di wasabi
- zenzero fresco
- succo di limone (e, se vi piace, 2 cucchiaini di aceto)

Ho spezzettato il salmone e l'ho fatto cuocere in padella per un paio di minuti col succo di limone, l'aceto e un dito d'acqua. Alla fine ho aggiunto lo zenzero fresco tritato finemente (più o meno la quantità di uno spicchio d'aglio). Una volta raffreddato il salmone, ho aggiunto mayonese e wasabi...et voilà, il gioco è fatto!
FAGIOLINI AL SESAMO
- due cucchiaini di salsa di soia
- un cucchiaino di mirin
- un cucchiaino di aceto
- mezza tazzina d'acqua
- zenzero in polvere, 1/3 di cucchiaino
- semi di sesamo
Ho fatto un'emulsione con gli ingredienti, poi l'ho versata sui fagiolini precedentemente lessati e ho decorato con semmi di sesamo.

Sono stata "incatenata"!

Grazie a Sara e Piccola Tempura che mi hanno "incatenata" a questo gioco^^...In realtà ho sempre evitato di fare questi giochini stile "catena di S.Antonio", ma devo dire che in fondo questo è divertente...
REGOLAMENTO
Regola 1: postare il regolamento
Regola 2: parlare di otto fatti a caso e curiosi o che non si sono mai raccontati nel blog che riguardino se stessi in un post dedicato
Regola 3: scegliere altre otto persone da incatenare e dire loro che sono state incatenate.
...MumbleMumble...otto fatti curiosi..MumbleMumble...
1. Io ho una tremenda ed assolutamente irrazionale fobia per i ragni, anche quelli minuscoli (solo leggere la parola mi mette i brividi, BLEAH!). Una volta, qualche anno fa, ero in macchina con mia madre su una strada a scorrimento veloce, io ero seduta al posto del passeggero...Ad un certo punto non so perché (per fortuna, però) mi sono girata guardando sotto il tettuccio dell'auto e - cosa vedo?- un ragno tipo documentario del National Geographic che si dirigeva verso di me!Ho dato un urlo così forte che mia madre ha sbandato, io mi sono letteralmente raggomitolata sotto al cruscotto tremando e dicendo "Oddio toglilo!Oddio toglilo!"... lei si è fermata come meglio poteva e lo ha tolto...
2. Una volta all'università dovevo segnarmi ad un esame doppio che mi preoccupava parecchio (Glottologia e Glottodidattica, da fare lo stesso giorno)...Sono andata in facoltà con una mia amica e nello studio delle suddette materie abbiamo incontrato uno dei prof di quella materia (erano tanti, ognuno con un modulo diverso), per fortuna il più simpatico perché, al momento di dirgli il mio nome, sono scoppiata a ridere con le lacrime agli occhi, tagazzi, una cosa irrefrenabile e, più cercavo di rimanere seria e più ridevo!!!Alla fine il mio nome lo ha detto la mia amica, che figura!Il prof però mi ha detto "non preoccuparti, è tipo quando vai a messa da bambino e ti dicono di stare buono, improvvisamente ti scappa da ridere!Una volta a me è successo durante la relazione di un mio collega ad una conferenza..."
3. Quando avevo due anni ero seduta su una copertina, sul pavimento, a giocare. Ad un certo punto ho trovato un capello, l'ho osservato e...me lo sono rimesso in testa!
4. Tutte le volte che dovevo dare un esame all'università ero soggetta a vomito e...ehm...problemi di pancia...e qualche volta, 2 o 3 giorni prima, mi veniva la febbre così, senza raffreddore, niente...solo febbre!
5. La prima volta che ho dato un bacio ad un ragazzo coincide con il mio primo giorno di..."ciclo"!Ma la cosa buffa non è questa...Questo famoso bacio lo avevo dato sul pullman di ritorno da una gita scolastica e, ovviamente, ero emozionata...poi però ha iniziato a farmi male la pancia, a girarmi la testa...ed io pensavo "Oddio che strano effetto...". Poi, tornata a casa, ho scoperto la "novità" e, nei secondi prima che mia madre mi spiegasse cosa stava succedendo, ho temuto che fosse colpa di quel bacio...eheh se ci penso mi viene ancora da ridere, che sciocchina...
6. Conosco il mio ragazzo ormai da sette anni e mezzo. I primi tempi che eravamo insieme, ovviamente per conoscerci meglio, ci raccontavamo le cose avvenute prima di conoscerci...
Ecco, prima di conoscermi, lui aveva lavorato per un po' in una società di quelle che allestiscono i concerti, montando il palco, scaricando gli strumenti ecc...
E siamo finiti a parlare di un concerto del 1° maggio in p.zza S.Giovanni, al quale io ero stata con degli amici. Ad un certo punto lui dice "e poi c'è sempre 'na scema che se sente male due minuti prima dell'inizio del concerto, che co tutto quel casino e le cose che c'erano da fare mi è toccato pure portarle l'acqua!"...Indovinate un po' chi era quella ragazza a cui aveva portato l'acqua???Eh sì, ero svenuta all'improvviso, trooppo caldo e poche ore di sonno!...E questo è successo tre anni prima che ci conoscessimo...se non è destino questo...
7. Una volta, al liceo, eravamo un po' in agitazione per un'assemblea...Ad un certo punto ho coinvolto tutta la mia classe in un concerto in cui gli strumenti erano simulati con dei suoni molto buffi e poco eleganti...Io però non "suonavo" gli strumenti, ero il "direttore d'orchestra" e stavo con le spalle alla porta...All'apice di questo concerto, la classe si blocca, impietrita, ed io che dicevo "dai, non perdete il ritmo!"...Poi mi giro e mi ritrovo il vicepreside che mi sbraita in faccia!
8. Quando ero alle elementari, un giorno sono andata a pranzo a casa di una mia amica. Come accade in questi casi, ero tutta contenta. Ma al momento di mangiare la mia felicità si è dissolta. La mamma di questa mia amica aveva preparato il fegato! Io sono una buona forchetta, e anche da bambina non ero molto capricciosa con i cibi...Ma, oggi come allora, se c'è una cosa che proprio non riesco a mangiare è il fegato, con tutto il rispetto per chi lo considera una prelibatezza.
Comunque in quel caso, essendo ospite e per di più piccola e timida, non ho detto nulla, ho mangiato la fettina di fegato senza battere ciglio (ingoiandola però con un paio di litri d'acqua)...Lo ricordo come uno sforzo tremendo, già non amavo la carne...ma il fegato!!!
E la cosa peggiore è che alla fine del pasto la mamma della mia amica le dice: hai visto lei (cioè io) che brava bambina? Ha mangiato tutto il fegato! Tu non lo vuoi mai! E infatti solo in quel momento mi sono resa conto che la mia amica non lo aveva mangiato!
Tornata a casa ho detto a mia madre che non sarei andata più a mangiare nella casa degli orrori, e lei mi ha risposto "Potevi dirlo che non ti piace il fegato!"...Eh, brava, sembra facile...ma a sei anni non lo è...
URKA mi sembrava che non mi venisse in mente nulla e invece ho scritto un poema! Nella vita ne capitano proprio di tutti i colori!
Ora vediamo un po'...non mi resta che incatenare altre otto persone...

Alessandra
Strawberry
Biancorosso
Kei
LaFatina
Antoblu
Gaijin
Nicola

lunedì 1 ottobre 2007

Nuovi bento

Ed ecco altri due bento!Questo l'ho preparato qualche giorno fa...
SMOKED SALMON BENTO: su un letto di lattuga iceberg, rotolini di piadina con philadelphia light, salmone, rucola e pomodoro. Accanto, mezzo pomodoro ripieno di salmone e rucola, julienne di carote, un babybel (che però è tornato indietro perché il mio amore ha detto che era troppo, certe volte non mi rendo conto di quello che metto nel bento... :-P).

Questo invece l'ho fatto stamattina per il mio amore... Un po' di corsa, come vedete dalla disposizione del cibo!
GREEK SALAD BENTO: Insalata greca, succo di mela e crackers.


Buona giornata!

Mare in tempesta

Venerdì il mio amore doveva andare ad Anzio per lavoro...Quasi sempre, quando capita che vada lì, mi chiede di accompagnarlo, così posso sentire il profumo del mare...Non importa in che stagione capiti, se posso ci vado sempre, ed è sempre una gioia!Venerdì il mare era molto mosso...Forte e bellissimo, emanava un profumo inebriante...